fbpx

Come preparare il pane in casa con Magic Cooker

Come preparare il pane con Magic Cooker

Prepararsi il pane in casa è davvero una grande soddisfazione e farlo senza accendere il forno risparmiando energia è una vera goduria. Chissà quante volte avrai pensato di farlo ma per un motivo o per un altro non lo hai mai fatto. Beh, che ne dici di scoprire insieme come preparare il pane in casa con Magic Cooker?

Seguite attentamente ogni passo di questa ricetta e vi assicuro che sarete ricompensati con un pane fragrante e delizioso.

Ingredienti:

  • 500gr di farina
  • 10gr di sale
  • 7gr di lievito di birra
  • 400ml di acqua tiepida

Procedimento:

  1. Scioglimento del Lievito: Iniziamo la preparazione del pane, sciogliendo il lievito in acqua tiepida. Lasciate riposare per qualche minuto finché non inizia a formarsi una leggera schiuma in superficie.
  2. Creazione dell’Impasto: In una ciotola capiente, setacciate la farina e il sale, creando una fontanella al centro. Versate gradualmente l’acqua con il lievito, mescolando con cura con un cucchiaio. L’impasto deve risultare appiccicoso ma elastico.
  3. La Magia della Lievitazione: Sigillate la ciotola con della pellicola trasparente e lasciate lievitare per un’ora in un luogo caldo, con una temperatura non inferiore a 25°C.
  4. Formazione delle Pieghe: Trascorsa un’ora, bagnate le mani e formate le pieghe nell’impasto, dall’esterno verso l’interno, mantenendo l’impasto nella stessa ciotola. Ricoprite nuovamente con la pellicola e lasciate lievitare per un’altra ora.
  5. Rovescio e Altre Pieghe: Trascorsa un’ora, rovesciate la ciotola su un piano di lavoro senza toccare l’impasto. Fate nuovamente delle pieghe, coprite con un canovaccio e lasciate lievitare per un’ulteriore ora.
  6. Sistemazione nella Teglia: Trasferite l’impasto nella teglia, dando la forma desiderata al panetto, e lasciate riposare per altri 15 minuti.
  7. Magia del Magic Cooker: Ora arriva il momento magico! Mettete la teglia con il pane nel kit forno Magic Cooker, accendete la fiamma a fuoco alto per i primi 20 minuti, poi abbassate la fiamma e continuate la cottura per altri 10 minuti, lasciando al Magic Cooker fare il suo lavoro.
  8. La Magia è Completa: Una volta terminata la cottura, sfornate il vostro pane dorato e fragrante. Lasciate raffreddare per qualche minuto prima di tagliare fette generose e godervi il risultato della vostra magica avventura culinaria.

Con questa ricetta, ormai conoscete il segreto su come preparare il pane in casa con Magic Cooker.

Buon viaggio nel mondo del pane fatto in casa!

Se questa ricetta ti è piaciuta e vuoi ulteriori consigli per prepararlo anche tu, non esitare a contattarmi sarò felice di aiutarti.

Allora guardalo in azione in questi video che ho preparato per Te!

Scarica i ricettari Magic Cooker

Ricette

ESPLORA LE ALTRE RICETTE

Open chat
Apri Chat con Giovanna
Ciao,
come posso aiutarti?