fbpx

Guida all’uso e manutenzione delle pentole Vulkanica

I Punti di Forza:

– Prodotto Artigianale;

– Fusione per Gravità;

– Cucina senza Grassi Aggiunti;

– Facilità di pulizia;

– Antiaderente senza PFOA;

– Assenza di Piombo e Nichel;

– Risparmio di Energia;

Primo Utilizzo

Lavare la pentola con acqua e aceto per eliminare eventuali residui dovuti alla lavorazione. Sciacquare bene dopo il lavaggio.

E’ fondamentale, al primo utilizzo idratare la pentola, distribuendo un cucchiaino di olio sul rivestimento interno servendosi di un panno morbido e mettere su fiamma bassa per circa 3 minuti. Ripetere l’idratazione della pentola almeno una volta al mese.

Consigli d’utilizzo

Non tagliare o girare i cibi con utensili in metallo, si consiglia di utilizzare utensili in nylon, plastica, silicone, oppure legno. Sebbene Vulkanica abbia un rivestimento molto resistente, il loro uso, nel tempo, potrebbe danneggiare il fondo della pentola.

Dimensione del fuoco del piano cottura

In caso di cottura su cucina a gas, si consiglia l’uso di fiamma media o bassa, è assolutamente VIETATO usare fiamme troppo alte. Una fiamma troppo alta, oltre a danneggiare i cibi, potrebbe scolorire la pentola e\o danneggiare il rivestimento.

Pulizia

Dopo ogni utilizzo, lavare a mano la pentola con una spugnetta morbida, sapone neutro aceto e acqua calda. E’ VIETATO il lavaggio in LAVASTOVIGLIE, perché potrebbe opacizzare la pentola. Non utilizzare spugne abrasive o detersivi in polvere. Per eliminare eventuali residui secchi di cibo, si consiglia di far bollire dell’acqua nella pentola sporca, in genere i residui si staccano da soli.

Open chat
Apri Chat con Giovanna
Ciao,
come posso aiutarti?