Anche se Magic Cooker è diventato parte integrante della mia vita, Vi prometto che cercherò il più possibile di essere imparziale. In questo articolo vi descriverò le motivazioni che mi hanno portato a scegliere di cucinare con Magic Cooker.
La mia avventura da cuoca inizia circa 12 anni fa, quando da novella sposa, mi sono dovuta rimboccare le maniche e mettermi ai fornelli.
Avevo bisogno di un modo che mi desse la possibilità di cucinare in maniera veloce, salutare e nel modo più pulito possibile. Non ho mai sopportato i cattivi odori in casa, il piano cottura unto e soprattutto non mi piaceva il fatto che per cucinare dovevo sporcare tante pentole e tanti utensili.
Qualche mese dopo il matrimonio, mi venne a trovare un’amica di famiglia e mentre parlavamo del più e del meno, mi raccontò che da poco aveva iniziato ad usare un nuovo prodotto che le aveva semplificato la vita in cucina. Allora le chiesi di mostrarmelo .
Il giorno della dimostrazione, si presentò a casa e mi scioccò preparandomi una frittura asciutta e croccante, con calamari e patatine, fritti insieme nella stessa pentola. Roba da matti, le patatine non avevano preso il sapore dei calamari e viceversa, ma la cosa sensazionale, fu, che in casa non c’era quel fastidioso odore di fritto.
Come seconda pietanza, mi preparò delle pennette con sugo al tonno, beh, fin qui niente di eccezionale. Il colpo di scena arrivò quando vidi che metteva la pasta secca nella stessa pentola dove aveva aggiunto il sugo, una scatoletta di tonno, olio e sale con l’aggiunta di un poco d’acqua. Dopo circa 7-8 minuti saltò tutti i passaggi, passando direttamente ad impiattare. Woh!
Dulcis in Fundo, non contenta, mi preparò anche una buonissima crostata con marmellata alle fragole, cuocendola direttamente nella pentola sul gas, quindi niente forno elettrico, niente spreco di energia elettrica e bolletta più leggera.
Ecco da quel preciso giorno che anch’io cucino con Magic Cooker e siccome la curiosità è una delle mie caratteristiche, ho iniziato a documentarmi su questo rivoluzionario sistema di cottura. Pensate ,che grazie all’aria fredda che entra in pentola, le temperature si mantengono basse e quindi tutte le proprietà degli alimenti ( vitamine, sali minerali, carboidrati, ecc) non vengono danneggiate ed ho una cucina più salutare