Immergiti in un’esperienza culinaria unica con i nostri “Paccheri con baccalà e guanciale al profumo di limone”.
La robustezza del baccalà si sposa alla ricchezza del guanciale, creando un connubio di sapori straordinario. I paccheri, avvolti in questa deliziosa sinfonia, catturano ogni sapore in ogni piega. Il tocco fresco del limone aggiunge una nota vibrante, elevando questo piatto a un’esperienza gustativa sorprendente.
Un tripudio di aromi che si fondono in ogni boccone, portando il mare e la montagna direttamente sulla tua tavola. Preparati a deliziare il tuo palato con questa prelibatezza che combina tradizione e creatività in ogni morso.
Benvenuti in un mondo dove i sapori si intrecciano armoniosamente, dando vita a un piatto indimenticabile di ”Paccheri con baccalà e guanciale al profumo di limone”.
Preparate un fondo di cottura con olio, scalogno e guanciale, lasciate insaporire a fiamma alta per circa due minuti, dopodiché aggiungete il baccalà precedentemente fatto a cubetti e cuocete a fiamma alta per circa un minuto , infine inserite i paccheri, il sale e l’acqua, cuocete a fiamma alta finché fuoriesce il vapore o si solleva la calotta, poi abbassate la fiamma e continuate per i tempi di cottura indicati in confezione .
Al termine, amalgamate il tutto con la salsetta precedentemente preparata e aggiungete una spolverata di buccia di limone grattugiata.
Per la preparazione della salsetta, unite in una ciotola due cucchiai di panna da cucina, un cucchiaio di parmigiano, un po’ di succo di limone e la buccia di un limone grattugiato, poi mescolate il tutto.
Buon appetito
Ingredienti per 2 persone:
- 60 gr di guanciale a cubetti
- 230 gr di paccheri di pasta fresca
- 100 gr di baccalà a cubetti
- Scalogno q.b
- Olio, sale, pepe q.b
- Buccia di mezzo limone grattugiato
- 1 bicchiere d’acqua
Per la salsetta:
- 2 cucchiai di panna da cucina
- 1cucchiaio di parmigiano
- Succo di limone, poche gocce
Scarica i ricettari Magic Cooker
ESPLORA LE ALTRE RICETTE