Mettete nel pentolino le patate a cubetti con 350 ml d’acqua. Coprite con Magic Cooker e cuocete a fiamma alta finché fuoriesce il vapore o si solleva la calotta, poi fiamma bassa per 7-8 minuti. Spegnete e lasciate coperto 1 minuto. Togliete le patate e schiacciatele con la forchetta sul piatto o con uno schiaccia patate. Lasciate intiepidire sia le patate che l’acqua di cottura e nel acqua di cottura tiepida sciogliete il lievito.
Mettete nella ciotola le farine, le patate schiacciate, il sale e l’acqua con il lievito e impastate finché ottenete un impasto omogeneo. Formate una palla, coprite con la pellicola e lasciate lievitare finché raddoppia di volume.
Una volta lievitato, dividete l’impasto in due e stendetelo con le mani nella teglia del kit forno, precedentemente oleata . Poggiate sull’impasto, senza spingere, i pomodorini tagliati a metà, 1 cucchiaio d’olio di oliva e un po’ di origano.
Lasciate lievitare al caldo almeno 30 minuti.
Coprite il kit forno con Magic Cooker, mettete sul fornello grande e cuocete 5 minuti a fiamma alta poi 20 minuti a fiamma media. Spegnete il fuoco e lasciate coperto 5 minuti.
Lasciate raffreddare nella teglia poi impiattate.
Buon Appetito
Ingredienti:
250 g farina 0
250 g farina 1 ( o semola rimacinata )
200 g patate
1/2 cubetto di lievito fresco
350 ml d’acqua
1 cucchiaio sale fino
10 pomodorini